Film

Cerro Torre, online da poche ore il trailer dell’attesissimo film di David Lama

Cerro Torre:  A Snowball's Chance in Hell
Cerro Torre: A Snowball’s Chance in Hell

INNSBRUCK, Austria — E’ uscito poche ore fa il trailer di “Cerro Torre: A Snowball’s Chance in Hell”, l’attesissimo film di David Lama sulla sua prima salita in libera della via del Compressore al Cerro Torre. Il forte alpinista austriaco l’ha infatti pubblicato in esclusiva sulla sua pagina Facebook, annunciando che sarà possibile vedere l’opera intera a partire dal marzo 2014.

La prima salita in libera della via chiodata nel 1970 da Cesare Maestri al Cerro Torre è stata il suo obiettivo per 3 anni: Lama ci si è impegnato infatti per tre spedizioni, seguito da una troupe che lo filmava per realizzare un film della sua impresa. Nel 2012 la prima libera della via è infine stata compiuta e così anche il film. Da allora il pubblico del cinema di montagna ha atteso con grande curiosità il momento di vederlo.

Un assaggio della pellicola Lama l’ha offerto proprio ieri dalla sua pagina Facebook. La prima di “Cerro Torre – A snowballs chance in hell” uscirà in Germania il 13 marzo, e in Austria il 21, poi a ruota negli altri Paesi.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close