News

Pericolo Verticale, dal 22 gennaio in onda su Sky la serie sul soccorso alpino con Luca Argentero

Pericolo verticale 1MILANO — Andrà in onda il 22 gennaio alle 22.50 la prima puntata di Pericolo Verticale, la serie tv condotta da Luca Argentero che porterà la montagna e soccorso alpino sugli schermi di Sky. L’attesissima trasmissione, di cui vi avevamo parlato lo scorso giugno con una intervista esclusiva ad Argentero, è un action reality di 8 puntate che racconta in diretta gli interventi di soccorso realizzati in alta quota dal Soccorso alpino valdostano.

Pericolo Verticale è una delle novità di punta del 2014 nel palinsesto di Sky. Argentero, piemontese e legato alla monagna da una lunga e importante tradizione familiare, è produttore e conduttore della serie, girata a Cervinia tra febbraio e giugno scorsi.

“In famiglia ho una guida alpina e un maestro di sci, ho iniziato a camminare e sciare nello stesso momento – ha detto Argentero alla presentazione della trasmissione – e mi è sembrato naturale provare a mettere sulla carta un progetto che parlasse di quei professionisti del soccorso alpino che ogni anno salvano centinaia di persone. A Sky l’idea è piaciuta moltissimo ed eccoci qua. Ho già registrato otto puntate da 30’ l’una dove mostreremo ciò che fa l’elisoccorso, abbiamo avuto l’opportunità di filmare ben centoventi soccorsi tra febbraio e aprile scorsi”.

La regia è affidata invece a Simone Gandolfo, altro volto noto della fiction italiana, che Montagna.tv ha intervistato per voi: potrete vedere il video sul nostro play.montagna.tv proprio il 22 gennaio. Non perdetela!

 

VIDEO: 

Pericolo Verticale, la serie sul soccorso alpino con Luca Argentero: il trailer

 Pericolo verticale: intervista di Montagna.tv a Luca Argentero

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close