News

Trento Film festival, iniziato il concorso Rotary&Foto: Montagne

Fotografo immortala un paesaggio montano (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Fotografo immortala un paesaggio montano (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

TRENTO — É iniziata il 1° gennaio la seconda edizione concorso fotografico internazionale “Rotary&Foto: Montagne” promosso dal Rotary Club Trentino Nord. Il tema degli scatti è la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti e i vincitori saranno annunciati durante il 62° Trento Film Festival.

Il concorso fotografico internazionale “Rotary&Foto: Montagne” intende contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione della montagna proponendo un’occasione per esprimere sensibilità e talento attraverso l’arte della fotografia.

Tema delle fotografie è la montagna in tutti i suoi molteplici aspetti fisici, antropologici, culturali, tradizionali, turistici e sportivi. Tutti gli appassionati di fotografia e montagna potranno inviare tre immagini in formato digitale per ognuna delle quattro sezioni proposte: Adventure, Exploration, Landscape e Ski Alp.

L’invio degli scatti sarà possibile fino al 25 marzo 2014 dopodichè spetterà ad una Giuria Tecnica eleggere il vincitore assoluto del concorso e un primo classificato per singola sezione. Un altro premio sarà assegnato dalla “Giuria Popolare” ovvero da tutti gli utenti che voteranno le fotografie pubblicate man mano sul sito del concorso.

Le fotografie scelte dalle giurie saranno esposte in una mostra dedicata durante il 62° Trento Film Festival. Nel corso della manifestazione si svolgerà anche la premiazione dei vincitori.

Info e news: http://www.rotaryconcorsi.eu/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close