News

Alpi Francesi, uomo trovato morto da un escursionista

Ciaspole (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Ciaspole (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

VILLAR-SAINT-PANCRACE, Francia — Un escursionista ha trovato ieri il corpo senza vita di un uomo sulle montagne francesi del dipartimento delle Hautes-Alpes. La vittima è stata recuperata dalla Gendamerie ed è in corso un indagine per stabilire le cause della morte.

Secondo quanto riporta la stampa francese, un uomo stava facendo un’escursione sulla neve ieri pomeriggio sopra l’abitato di Villar-Saint-Pancrace, comune francese a pochi chilometri dal confine italiano.

Attorno alle 15 si trovava nella zona dove sorge il forte della Croix-de-Bretagne (2016 metri) quando ha notato qualcosa. Riverso nella neve c’era il corpo senza vita di un uomo e l’escursionista ha dato immediatamente l’allarme.

Sul posto è giunta una squadra del Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne (Pghm) di Briançon per i rilievi e il recupero del corpo. Le indagini sulla morte sono tuttora in corso, per il momento è noto solo che la vittima era un uomo di 50 anni che stava compiendo un’escursione con le racchette da neve.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close