Sport

Stelle giapponesi sul ghiaccio valdostano

immagine

COURMAYEUR — Il 22 luglio a Courmayeur la notte si illuminerà con le stelle del pattinaggio artistico giapponese, che si esibiranno eccezionalmente nel galà "Japan on ice" per omaggiare la nota località valdostana, meta dei loro ritiri sportivi.

Il Galà internazionale di pattinaggio è un appuntamento tradizionale dell’estate in Val d’Aosta, ma quest’anno si avrà la partecipazione straordinaria delle pattinatrici giapponesi della squadra nazionale.
 
Quella sera si esibiranno atlete del calibro di Miki Ando, campionessa mondiale in carica, le sorelle Mao (argento ai Mondiali), Mai Asada e altre pattinatrici di alto livello come Daisuke Takahashi e Nobunari Oda.
 
Le atlete nipponiche hanno deciso di partecipare per ringraziare dell’ospitalità la nota località dell’Alta Val d’Aosta. A Courmayeur, infatti, la nazionale giapponese ha svolto gli allenamenti per le Olimpiadi di Torino e per i Campionati Mondiali di quest’anno, dove il Giappone ha riscosso un notevole successo. Tra gli atleti e lo staff del Forum Sport Center di Courmayeursi è formato un forte affiatamento.
 
Anche per questo il Giappone ha deciso di confermare, per i prossimi quattro anni, Courmayeur come destinazione dei ritiri della squadra.
 
Quest’estate, la nazionale di pattinaggio artistico si troverà in Val d’Aosta tra il 19 e il 23 luglio per un periodo di allenamento. Durante il ritiro, la delegazione giapponese alloggerà a Pre’-Saint-Didier e Courmayeur.
 
E il giorno prima di partire si esibirà al Galà, che si terrà il 22 luglio alle 18 presso il Forum. Ma già dalla mattina si potrà assistere alle performance delle pattinatrici, durante le prove preliminari. Si prevede una forte presenza giapponese tra il pubblico.
 
Il Galà è anche un momento per far conoscere la cultura e le tradizioni del territorio valdostano, che saranno presentate in alcuni stand allestiti per l’occasione. Il costo dei biglietti va da 10 euro per i ridotti a 50 euro per la zona vip.
 
 
 
Candida Cereda

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close