Montagna.TV

Kandersteg: Steck, Papert, Anker e Athamatten all’Ice Climbing Festival

Kandersteg Iceclimbing festival (Photo www.ready2climb.com)

KANDERSTEG, Svizzera — Atleti di livello internazionale, qualificati workshop di ice climbing, atmosfera magica: dal 3 al 5 gennaio 2014 l’Ice Climbing Festival di Kandersteg sarà di scena per il quindicesimo anno. Quest’anno coronato da presentazioni di atleti di respiro mondiale, quali Conrad Anker (USA) e Ueli Steck (Svizzera), l’evento sarà ancora marchiato Polartec.

Per ben 15 anni consecutivi atleti provenienti da ogni angolo del pianeta si sono dati appuntamento a Kandersteg per il primo weekend di gennaio, dando vita al più grande evento ice climbing delle Alpi. E’ ormai Kandersteg a lanciare ogni anno la grande stagione di arrampicata su ghiaccio, richiamando oltre 600 partecipanti tra professionisti, amatori, spettatori da tutta l’Europa.

L’edizione 2014 vedrà la partecipazione di top climber di fama mondiale, tra i quali Ines Papert (Germania), Ueli Steck (Svizzera), Conrad Anker (USA), Markus Bendler (Austria), Fellicitas Feller (Svizzera), Albert Leicharied (Austria), Dodo Kopold (Slovenia), Patrick Aufdenblatten (Svizzera), Simon Athamatten (Svizzera), Klemen Premrl (Slovenia), Andy Houseman (UK), Matt Helliker (UK), Tomas Steinbrugger (Austria), KurtvAstner (Italia), Jack e Pedra Müller (Svizzera) e molti altri.

I workshop di arrampicata su ghiaccio saranno tenuti da climber e guide alpine con comprovata esperienza e saranno dedicati sia ai principianti che agli esperti. Un’occasione preziosa per entrare in contatto con autentiche personalità nel mondo del climbing, ascoltare i loro racconti, raccogliere consigli e stimoli. Tutto l’equipment necessario può essere affittato direttamente dagli sponsor del Festival.

Tra gli appuntamenti da non perdere le presentazioni di Ueli Steck e Conrad Anker, e il finale di sabato sera dove sarà possibile ammirare uno show indimenticabile dei concorrenti mentre si allenano per il leggendario Ice Climbing Party al Gemmi Lodge.

Exit mobile version