News

Sci, lezioni gratis per tutti i bimbi lombardi il 15 dicembre

Lezione di sci, photo courtesy Amsi.it
Lezione di sci, photo courtesy Amsi.it

MILANO — Occasione unica per mamme e papà che vogliono far conoscere la neve ai propri figli. Domenica 15 dicembre ci sarà l’Open Day 2013 dell’Associazione maestri di sci lombardi, che come ogni anno offre una giornata di lezioni gratuite di sci alpino, si nordico e snowboard ai bambini dai 4 ai 13 anni. Le Scuole di sci aderenti sono 60.

L’Open day, che lo scorso anno ha coinvolto quasi mille bambini, è alla sua sesta edizione. E’ un’intera giornata in cui i professionisti della neve lombardi saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore dedicate ai bambini, dai 4 ai 13 anni, nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark e anche per bambini diversamente abili.

L’iniziativa nasce da un’idea dell’Amsi Lombardia (Associazione Mestri Regione Lombardia), in collaborazione con il Collegio dei Maestri di Sci della Lombardia. Obiettvo dell’iniziativa far conoscere le montagne lombarde ma soprattutto “incentivare l’afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve”.

Come fare? Basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l’adesione a Open Day 2013: la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.

 

Info http://www.amsi-lombardia.com/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close