News

Ricerca: gli sciatori più felici degli snowboarder?

Snowboard o sci? (Photo courtesy of Air Force Services Agency/Wikimedia Commons)
Snowboard o sci? (Photo courtesy of Air Force Services Agency/Wikimedia Commons)

SEUL, Corea del Sud — Chi scende dalle piste con gli sci è più felice di coloro che utilizzano gli snowboard. A rivelarlo è una ricerca condotta in tre comprensori sciistici della Corea del Sud pubblicata negli scorsi giorni sulla rivista Applied Research in Quality of Life.

I ricercatori della Yonsei University hanno intervistato 279 visitatori di tre dei maggiori comprensori della Corea del Sud. Gli intervistati si suddividevano in 126 sciatori (45,2 percento), 112 snowboarder (40,1 percento) e 41 (14,7 percento) che praticano entrambe le attività sportive.

Secondo i risultati dello studio una giornata in pista con gli sci è più piacevole rispetto ad una con gli snowboard. Analizzando il periodo di tempo speso sulle piste, il coinvolgimento nell’attività sportiva e in senso di piacere ricavato gli sciatori sono risultati più felici degli snowboard.

Inoltre i ricercatori hanno evidenziato come gli sciatori si impegnino maggiormente per trovare tempo e denaro da spendere sulle piste e ricevano più piacere anche se trascorrono un solo giorno sugli sci durante un’intera stagione invernale.

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close