Ricerca: gli sciatori più felici degli snowboarder?
SEUL, Corea del Sud — Chi scende dalle piste con gli sci è più felice di coloro che utilizzano gli snowboard. A rivelarlo è una ricerca condotta in tre comprensori sciistici della Corea del Sud pubblicata negli scorsi giorni sulla rivista Applied Research in Quality of Life.
I ricercatori della Yonsei University hanno intervistato 279 visitatori di tre dei maggiori comprensori della Corea del Sud. Gli intervistati si suddividevano in 126 sciatori (45,2 percento), 112 snowboarder (40,1 percento) e 41 (14,7 percento) che praticano entrambe le attività sportive.
Secondo i risultati dello studio una giornata in pista con gli sci è più piacevole rispetto ad una con gli snowboard. Analizzando il periodo di tempo speso sulle piste, il coinvolgimento nell’attività sportiva e in senso di piacere ricavato gli sciatori sono risultati più felici degli snowboard.
Inoltre i ricercatori hanno evidenziato come gli sciatori si impegnino maggiormente per trovare tempo e denaro da spendere sulle piste e ricevano più piacere anche se trascorrono un solo giorno sugli sci durante un’intera stagione invernale.
Sondaggio dubbio visto che lo snowboard è quasi sempre una scelta di arrivo
Lo snowboard è semplicemente innaturale e più pericoloso, una involuzione dello sci.