News

Eccesso di montagna: a Clusone grande serata con Denis Urubko

denis (1)CLUSONE, Bergamo — Immagini mozzafiato e alpinismo himalayano senza paragoni. Sarà una serata da non perdere quella di venerdì 6 dicembre al Cinema Garden di Clusone, in provincia di Bergamo, dove sarà ospite uno dei più forti alpinisti contemporanei: il kazako Denis Urubko, 14 ottomila senza ossigeno, vie nuove su montagne di ottomila metri e prime invernali come quelle su Makalu e GII.

Classe 1973, Urubko nel 2009 è divenuto il quindicesimo uomo ad aver salito tutti i quattordici ottomila ed il nono ad averli scalati senza ossigeno. Haì realizzato la prima salita invernale di due ottomila, il Makalu e il Gasherbrum II, in entrambi i casi in compagnia dell’alpinista italiano Simone Moro. Ha anche aperto tre nuove vie su tre diversi ottomila.

Secondo quanto riferito dagli organizzatori – la Sezione clusonese del Club Alpino Italiano – Urubko sarebbe attualmente in preparazione e in partenza per una nuova spedizione invernale in Himalaya.

Quale? Per saperne di più, l’appuntamento per tutti gli appassionati sarà venerdì 6 dicembre alle ore 21 presso il Cinema Garden. L’ingresso costerà € 5,00.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close