News

Premio "Marcello Meroni" 2013, vincono i coniugi Aliprandi

I coniugi Aliprandi (Photo courtesy Cai Milano)
I coniugi Aliprandi (Photo courtesy Cai Milano)

MILANO — Sono Laura e Giorgio Aliprandi i vincitori del Premio “Marcello Meroni”. Il prestigioso premio è stato assegnato ai due coniugi milanesi per il loro lavoro decennale nel campo della cartografia delle Alpi.

Sì è svolta venerdì 29 novembre, presso il Centro Rosetum di Milano, la cerimonia di premiazione del Premio “Marcello Meroni”, intitolato al fortissimo alpinista e ghiacciatore, Istruttore Nazionale di Alpinismo della Sem e della Scuola Regionale Lombarda nonchè astrofisico e divulgatore scientifico scomparso nel 2007.

I sette candidati dell’edizione 2013 hanno presentato le proprie attività che sono poi state valutate dalla giuria e dal pubblico presente in sala. Il premio è stato assegnato ai coniugi milanesi Laura e Giorgio Aliprandi, considerati come gli studiosi più avanzati nell’ambito della cartografia storica alpina grazie alle ricerche che svolgono da decenni sulla catena montuosa.

Il riconoscimento, giunto alla sua sesta edizione, continua a premiare alpinisti e appassionati della montagna che si siano distinti per originalità e/o valenza sociale nelle loro attività. Il premio è promosso dalla Scuola di Alpinismo e Scialpinismo “Silvio Saglio” del CAI-SEM di Milano e dalla Scuola Regionale Lombarda di Alpinismo del Cai con il contributo della SEM e del CRUSM dell’Università Statale di Milano e il patrocinio del Consiglio di Zona 1.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close