News

Simone Moro domenica all'Orio Center. Stasera l'annuncio della spedizione al Nanga

Simone Moro con Nicholas nello scatto del calendario 2014
Simone Moro con Nicholas nello scatto del calendario 2014

BERGAMO — Arriveranno tra meno di 24 ore i dettagli sulla spedizione invernale di Simone Moro al Nanga Parbat, uno dei due ultimi ottomila ancora mai saliti in questa stagione. Mentre sale la tensione per l’annuncio, che verrà fatto questa sera a Monaco, in Germania, ecco un’occasione unica per incontrarlo: l’alpinista bergamasco domenica sarà all’Orio Center per un evento presso La Feltrinelli Village.

L’appuntamento con Simone Moro sarà alle 15 di domenica 1 dicembre, per la presentazione del suo ultimo libro “Everest – in vetta a un sogno” edito da Rizzoli e uscito nelle librerie quest’estate. Il volume racconta, anche attraverso immagini spettacolari, le spedizioni di Moro e parallelamente rievoca la storia della conquista dell’Everest: dal tragico tentativo di Mallory e Irvine nel 1924, alla vetta raggiunta nel 1953, alla prima spedizione italiana nel 1973, all’impresa senza ossigeno di Reinhold Messner nel 1978. La presentazione sarà a cura di Paolo Valoti.

A seguire verrà presentato il calendario 2014 “Troppo Bello Per Non Averlo” dell’Associazione Italiana Persone Down di Bergamo, che ritrae 12 celebri sportivi del territorio insieme a 12 ragazzi dell’Associazione. Simone Moro è protagonista di uno degli scatti, che raccontano scorci di vita quotidiana nella città.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close