News

In duemila alle cascate del Serio

cascate del serio

BERGAMO — Un lungo suono di sirena. Poi l’acqua è caduta giù per 300 e passa metri, in un triplice salto, davanti agli occhi impressionati di duemila persone. Lo spettacolo delle cascate del Serio, anche quest’anno, non ha tradito le aspettative.

Alle 11 di ieri mattina, dal Lago del Barbellino che si trova sopra Valbondione, i tecnici dell’Enel hanno rilasciato acqua che per mezz’ora ha estasiato le migliaia di persone assiepate nella conca.
 
La bella giornata di sole ha reso ancor più imponente la cascata, immortalata da centinaia di macchine fotografiche. Per godersi lo spettacolo naturale, gli escursionisti hanno lasciato auto e moto a Valbondione e risalito, per circa un’ora di cammino lungo la mulattiera di Malsana o la strada militare per il Curò, la vallata.
 
Lo show dell’acqua si è concluso alle 11,30, quando le paratie della diga del Barbellino sono state richiuse e la cascata pian piano è scomparsa. Il prossimo appuntamento con l’incredibile spettacolo è fissato per il 15 luglio. Le cascate apriranno solo per dieci minuti, dalle 11 alle 11,10.
 
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close