Montagna.TV

Settimana dell’escursionismo

immagine

IMPERIA — Tutto pronto per la decima edizione della settimana dell’escursionismo, che partirà domenica. La manifestazione quest’anno sarà anche internazionale: previsto infatti, un tratto finale della "Via Alpina" del Club Alpin Monegasque.

Per festeggiare il decimo compleanno della "Settimana dell’escursionismo" gli organizzatori della manifestazione, i Cai di Imperia, Sanremo, Bordighera e Ventimiglia, hanno voluto fare le cose in grande.
 
Sono stati pensati una ventina di percorsi tra le più belle valli della provincia: dalla Valle Impero all’Arroscia, dal Tanaro alla Valle Argentina, dall’oasi del Nervia alla Valle Roya.
 
Per i più allenati è previsto anche un impegnativo trekking di 6 giorni, con partenza da Colle di Nava e arrivo al Principato di Monaco, muovendo dall’unica parte ligure della "Via Alpina". 
 
Lo scopo è quello di far scoprire un territorio montano tanto bello e variegato, quanto spesso ingiustamente oscurato dalla fama delle vicine e frequentatissime località balneari.
 
Quest’anno poi per la giornata conclusiva della settimana di trekking italo-franco-monegasco, è previsto un insolito finale.
 
Il Club Alpin Monegasque infatti, accoglierà i partecipanti alla manifestazione, organizzando un’escursione sul loro tratto della Via Alpina.
 
I programmi proposti per la settimana prevedono due diverse località di sitemazione alberghiera e partenza delle escursioni: dal 23 al 26 giugno presso il Colle di Nava, mentre dal 27 al 30 giugno in Val Nervia.
 
 
Valentina d’Angella

Exit mobile version