News

Una “Montagna di Emozioni” e lo scialpinismo: il Cai Lecco è pronto all’inverno

Locandina_Una_Montagna_di_Emozioni_2013
Locandina_Una_Montagna_di_Emozioni_2013

LECCO – Le recenti nevicate hanno scaldato l’animo di tanti alpinisti e scialpinisti che stanno già passando le lamine agli sci e controllando rampanti, pelli di foca e piccozze. In attesa di inforcare l’attrezzatura, il Cai Lecco ripropone il ciclo di serate dedicate allo skialp e al freeride che ormai da alcuni anni caratterizza l’autunno della cittadina lariana: “Una montagna di emozioni”, al via il 15 novembre.

Anche per quest’anno tanti saranno gli ospiti che accompagneranno il pubblico. Il 15 novembre aprirà le danze l’ormai affezionato e fedele Martino Colonna con i suoi viaggi “polverosi”, stavolta al Circolare Polare Artico, tra i Vulcani siciliani e in Giappone. A seguire il 22 novembre sarà il turno di Beno, fotografo, grafico e pubblicista, ideatore del trimestrale “Montagne Divertenti”, rivista pubblicata e distribuita in Valtellina e sulle Orobie, che racconterà esperienze uniche sulle montagne di casa ed
in Valtellina, nel paradiso dello sci alpinismo.

Per concludere il 29 novembre doppio appuntamento con i “locali” scialpinisti del Cai Lecco: i “Montagnari” racconteranno attraverso immagini e filmati il loro recente viaggio in Canada, il paradiso della polvere; e i “Cervelloni”, storico gruppo scialpinistico lecchese, presenterà la “Neve dell’Est”, scialpinismo d’avventura che ritorna alle origini sui pendii remoti della Bulgaria e Romania. Le serate si terranno presso la Sala Ticozzi, in Via Ongania 4 a Lecco, a partire dalle ore 21.

Il Cai Lecco ha già ufficializzato anche il calendario del corso SA1 (Sci Alpinismo livello base), che verrà presentato ufficialmente giovedì 12 dicembre al Cai. Sono già numerose sono le preiscrizioni arrivate in sede: per maggiori informazioni, contattare la Sedeo consultare il sito internet www.cai.lecco.it.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close