News

Lecco, concerto verticale in piazza

immagine

LECCO — L’arrampicata scende in piazza, insieme alla musica. Giovedì 21 giugno Lecco sarà animata dal  "Concerto Verticale", un evento di musica rock accompagnato dalla proiezione delle più belle immagini di scalata, speleologia, scialpinismo ed escursionismo degli archivi dei Ragni di Lecco e delle sezioni del Club Alpino Italiano del territorio.

A suonare saranno i Miradavaga, che fanno da colonna sonora ai "Concerti Verticali" da ormai tre anni, con brani dei Dream Theater, Van Halen, Audioslave, Queen, Iron Maiden e molti altri.
 
Il "Concerto Verticale" nasce da un’idea di Fabio Palma, giovane Ragno di Lecco attivissimo sia dal punto di vista alpinistico che culturale. Il primo è stato organizzato nel 2005 e poi è stato riproposto altre volte, nel corso degli anni, sia a Lecco che a Milano. Ogni volta con un grande successo di pubblico.
 
Ora il teatro del concerto sarà una delle maggiori piazze di Lecco. Mentre suonerà la musica dei Miradavaga scorreranno su un maxischermo le immagini di arrampicata, speleologia, scialpinismo, escursionismo, alpinismo e viaggi nel mondo messe a disposizione dai Ragni, dal Cai Lecco e dalla sottosezioni Strada Storta e Barzio.
 
Un appuntamento originale per coinvolgere la cittadinanza in un appuntamento festaiolo d’inizio estate e allo stesso tempo riscoprire insieme la radicata tradizione alpinistica lecchese.
 
Il concerto si terrà in Piazza Garibaldi alle ore 21. E’ organizzato nell’ambito degli eventi del "Giugno lecchese", uno degli appuntamenti più tradizionali e vissuti della cittadina lariana.
 
Sara Sottocornola

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close