News

Francia, incidente su uno skilift della Grande Motte: 6 feriti

Impianto di risalita sul ghiacciaio della Grande Motte (Photo courtesy of Wikimedia Commons)
Impianto di risalita sul ghiacciaio della Grande Motte (Photo courtesy of Wikimedia Commons)

TIGNES, Francia — Sei persone ferite, di cui una in modo grave. Questo il bilancio dell’incidente avvenuto sabato mattina sul ghiacciaio della Grande Motte, in Savoia. Una delle funi d’acciaio di uno skilift, per cause ancora da accertare, è uscita dalla propria sede, precipitando verso il basso e cadendo addosso agli sciatori che lo stavano utilizzando.

Secondo quanto riporta la stampa francese, sabato mattina attorno alle 11:30 la fune d’acciaio su cui scorrono i sostegni dello skilift Rosolin, sul ghiacciaio della Grande Motte, è precipitata addosso alle persone che stavano utilizzando l’impianto di risalita in quel momento.

Sei le persone rimaste ferite dalla caduta della fune. La più grave è una ragazza di 15 anni, colpita alla testa, che è stata elitrasportata all’ospedale di Saint-Jean-de-Maurienne. Secondo le prime indiscrezioni, non sarebbe in pericolo di vita, ma le sarebbe stato riscontrato un trauma cervicale piuttosto serio.

L’inchiesta su quanto accaduto è ancora in corso e nel frattempo l’impianto di risalita è stato chiuso. Nel 2012 era avvenuto un incidente simile sullo stesso skilift, causato da un “comportamento anomalo” di uno sciatore sulla linea, ma al momento non è stato confermato, nè smentito che la causa sia la stessa.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close