News

Al via la Bardonecchia Mountain Classic

immagine

BARDONECCHIA, Torino — Mancano poche ore alla partenza della "Bardonecchia Mountain Classic", giunta alla 14esima edizione. Gare di mountain bike, musica e divertimento saranno all’insegna di questo weekend, dal 9 al 10 giugno a Bardonecchia, in provincia di Torino.

L’estate di Bardonecchia inizierà ufficialmente il 9 e il 10 giugno con il "Bardonecchia Bike Festival". Campo Smith farà da sfondo alla "Mountain Classic" che si disputerà su un percorso di 61 chilometri, tra le lunghe ascese a Forte Foens e ai 2054 metri di Punta Colomion e la "Mediofondo" di 38 chilometri.
 
Campo Smith è un ampio piazzale ai piedi degli impianti di risalita, reso famoso dalle imprese dei fratelli Smith, che furono i primi a lanciarsi con gli sci da un improvvisato trampolino.
 
Sabato 9 giugno è in programma la "Freeride Marathon", una discesa di 15 chilometri, divisa in due manche, dalla punta dello Jafferau, a quota 2800 metri, a Campo Smith. Per i più piccoli, invece, è stata organizzata la "Kid’s bike" su un percorso creato proprio a Campo Smith.
 
Nella serata alcuni gruppi musicali intratterranno la gente con musica e danze. Fra gli altri intrattenimenti del weekend, sarà possibile assistere a un meraviglioso show freestyle con tre riders del Team Mania Bike Kona Dark Glow e di bike trial con il campione italiano Walter Belli.
 
Non mancheranno esibizioni di fitness e numerosi stand allestiti da marchi prestigiosi legati al mondo della bici.
 
Greta Consoli
 
foto courtesy of www.mountainclassic.com

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close