News

Brianza: in scena l’alpinismo di Ivo Ferrari

immagine

SIRTORI, Lecco — Un altro grande appuntamento con l’alpinismo. Un’altra volta allo Sport Specialist di Sirtori. Giovedì 14 giugno Ivo Ferrari, baluardo dell’alpinismo solitario ed esplorativo, sarà ospite del noto punto vendita di articoli sportivi per raccontare le sue avventure sulle Alpi e in Karakorum.

Ivo Ferrari è d’origine bergamasca – nato a treviglio 39 anni fa – ma ormai lecchese d’adozione. Il suo alpinismo, a metà tra il classico e il moderno, ruota attorno all’esplorazione e ad alcune prime solitarie e invernali davvero d’eccezione.
 
Come quelle sulle Dolomiti Bellunesi, che gli sono valse l’assegnazione del Pelmo d’Oro 2006. O la prima ripetizione solitaria della via “In cammino con Marco e Cornelio” sulla Presolana di Castione, con cui ha vinto il premio "Marco dalla Longa" 2006.
 
Etica ferrea e forte vocazione ad esplorare l’ignoto e i propri limiti contraddistinguono le sue salite, il cui terreno preferito sono le Pale di San Lucano e le Dolomiti. Ma Ferrari si è distinto anche nell’alpinismo extraeuropeo aprendo, in Karakorum, due nuove vie (di cui una in solitaria) su montagne di seimila metri.
 
Ferrari non ama i protagonismi ed è spesso restio a parlare in pubblico delle sue salite, che però vale davvero la pena conoscere. L’occasione di incontrarlo a Sirtori per condividere le sue esperienze è davvero unica.
 
La serata fa parte dell’ormai noto ciclo “A tu per tu con i grandi dello sport” promosso da Sport Specialist, che ogni mese ospita un grande atleta nel suo punto vendita brianzolo. Serate che vedono un grandissimo afflusso di pubblico, al quale viene sempre offerto un buffet alla fine dell’evento.
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close