News

Due bellunesi e un brianzolo vincono la 2a edizione del Blogger Contest

Foto dal blog vincitore Lintervista Alberti_Andrea_01_rid
Foto dal blog vincitore L’intervista di Alberti Andrea

BELLUNO — La giuria del concorso Blogger Contest.2013 “la mia montagna in 1 post”, composta dal presidente Silvano Cavallet (direttore responsabile della rivista Le Dolomiti Bellunesi), Sara Sottocornola (direttore responsabile di montagna.tv), Daria Rabbia (redattrice del webmagazine Dislivelli.eu), Andrea Zannini (storico e alpinista), Fredo Valla (regista e sceneggiatore di film e documentari), Marco Albino Ferrari (direttore editoriale di Meridiani Montagne), dopo avere valutato i 36 post ammessi al concorso, in base ai criteri di giudizio come indicati nel regolamento, con votazione espressa in centesimi, ha decretato vincitori della 2a edizione del Blogger Contest le seguenti opere:

1° – L’intervista di Andrea Alberti (Belluno) con 489 voti
2° – Il grande rientro: diario dal fronte dolomitico di Andrea Pasqualotto (Belluno) con 478 voti
3° – La montagna vista da sotto… acqua di Giovanni Pivetti (Misinto, MB) con 460 voti.

Tutti i 36 post in concorso sono consultabili su www.altitudini.it e chiunque può lasciare un commento di giudizio. I temi trattati dagli autori riguardano un po’ tutti gli aspetti della montagna: racconto alpinistico o escursionistico, saggio, esperienze di vita vissuta o immaginata in montagna.

E’ sicuramente notevole che 36 autori, in numero maggiore rispetto alla precedente edizione, provenienti da diverse regioni d’Italia, abbiano dimostrato di credere nella scrittura e nelle arti visive sul web per raccontare la montagna e soprattutto di amarla profondamente.

Si segnala la buona partecipazione di bloggers donne (11 su 36 autori) e la variabilità dell’età dei concorrenti: dai 16 anni del giovane Michele Bertelle (con il post “I cervi delle Vette) ai più maturi pensionati.

Blogger Contest è un concorso di opere editoriali su web (ideato dal web-magazine altitudini.it e dalla rivista Le Dolomiti Bellunesi per diffondere l’interesse a narrare la montagna attraverso i nuovi media) in cui vengono premiati i migliori post capaci di attirare e trattenere i lettori.

I vincitori saranno premiati con la pubblicazione del proprio post sulla rivista Le Dolomiti Bellunesi e con materiali tecnici e soggiorni in quota offerti da aziende sponsor. Le premiazioni si svolgeranno martedì 8 ottobre 2013, nell’ambito della manifestazione Oltre le Vette, alle ore 18.00 presso la Sala Bianchi di viale Fantuzzi a Belluno.

 

Leggi i blog in concorso: http://www.altitudini.it/category/bc-2013/

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close