News

Montagnalibri a Bolzano: ospiti Moro, Riegler e Holzer

Uno dei saloni di MontagnaLibri (Photo courtesy of Ufficio Stampa Trento Film Festival)
Uno dei saloni di MontagnaLibri (Photo courtesy of Ufficio Stampa Trento Film Festival)

BOLZANO — Simone Moro, Florian Riegler e Andy Holzer. Sono solo alcuni dei grandi nomi dell’alpinismo mondiale che saranno ospitati a Bolzano per l’edizione autunnale del “Trento Film Festival”. La manifestazione si terrà dall’1 al 10 ottobre con incontri, proiezioni e MontagnaLibri, la rassegna internazionale dell’editoria di montagna.

É tutto pronto per la 27esima edizione autunnale del Trento Film Festival nella città di Bolzano. La manifestazione durerà 10 giorni, dal 1° al 10 ottobre, in cui sono previste serate di proiezioni e incontri con scrittori ed alpinisti, nonchè la rassegna MontagnaLibri.

La manifestazione internazionale dell’editoria di montagna racchiuderà nel nuovo spazio espositivo del Museion, il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Bolzano, circa un migliaio di pubblicazioni riguardanti l’alta quota dai manuali, alle guide, alle biografie. MontagnaLibri sarà inaugurata martedì 1 ottobre e proprio la serata d’apertura vedrà protagonista Simone Moro.

Durante la serata sarà proiettato il documentario dell’alpinista italiano intitolato “Exposed to Dreams”, vincitore di un premio speciale durante l’ultimo Trento Film Festival. Nelle serate successive interverranno altri big dell’alta quota tra cui spiccano Florian Riegler che venerdì 4 presenterà il film “Dreamcatcher” incentrato sulle sue imprese sulle Dolomiti, mentre mercoledì 9 sarà la volta della conferenza dell’alpinista non vedente Andy Holzer.

Il Programma della manifestazione

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close