News

Alpi, come gestire le aree protette

immagine

KLAGENFURT, Austria — Parchi naturali, parchi paesaggistici, riserve della biosfera, parchi nazionali e aree protette europee. Diversi mezzi per un unico fine: di proteggere l’ambiente alpino. Ecco l’oggetto del seminario internazionale organizzato dalla Cipra per il prossimo 13-14 giugno.

L’incontro, dal titolo “Gestione delle aree protette alpine: opportunità per lo sviluppo regionale?”, fa parte della rassegna di seminari Futuro nelle Alpi, organizzata dalla Cipra, e si inserisce nei “Klagenfurt Days of Protected Areas”.
 
Gli operatori delle diverse aree protette alpine, le amministrazioni locali, i ricercatori e gli studenti si incontreranno nel pittoresco centro austriaco per discutere di come gestire e tutelare le aree più fragili e belle delle Alpi, come interagire con le popolazioni locali, come sfruttare i contributi.
 
Il seminario sarà tenuto in tedesco, italiano e sloveno.
 
Klagenfurt è la capitale della Carinzia, stato federeale dell’Austria meridionale. Immersa tra verdi montagne, sorge sulle rive del lago alpino più caldo d’Europa, il Wörthersee. ed è uno dei principali centri turistici del Paese.
 
Info e iscrizioni: http://www.cipra.org/zukunft

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close