Sport

Tor des Geants, raccolta fondi per l'atleta cinese morto in gara

All'arrivo di Courmayeur è stato posto questo cartellone in memoria dell'atleta cinese scomparso che aveva il pettorale 1040. Ogni atleta può scrivere un pensiero e lo scatto ha immortalato quelli dei primi due classificati, gli spagnoli Iker Karrera e Oscar Perez. (Photo Enrico Romanzi courtesy of www.tordesgeants.it)
All’arrivo di Courmayeur è stato posto questo cartellone in memoria dell’atleta cinese scomparso che aveva il pettorale 1040. Ogni atleta può scrivere un pensiero e lo scatto ha immortalato quelli dei primi due classificati, gli spagnoli Iker Karrera e Oscar Perez. (Photo Enrico Romanzi courtesy of www.tordesgeants.it)

AOSTA — É stata comunicata ieri la decisione da parte del Comitato organizzativo del Tor des Geants di istituire una raccolta fondi in favore del corridore cinese morto durante la competzione. I soldi serviranno per il rimpatrio della salma dell’atleta e per una pietra commemorativa da posare sul luogo dell’incidente.

Secondo quanto riporta il comunicato stampa presente sul sito ufficiale del Tor des Geants, gli organizzatori hanno deciso di aprire una raccolta fondi per il corridore cinese tragicamente scomparso durante la prima notte della gara.

I fondi raccolti serviranno per le spese necessarie al rimpatrio della salma del trailer cinese nel paese d’origine e per realizzare un’opera commemorativa in pietra da collocare sul colle della Crosatie, nel luogo in cui è avvenuto l’incidente. Nell’eventualità che la somma raccolta superi il denaro necessario, l’eccedenza sarà interamente devoluta ai genitori dell’atleta scomparso.

Molti enti istituzionali, sponsor, atleti, tifosi e spettatori stanno già sostenendo questa iniziativa. Chiunque voglia contribuire potrà farlo tramite bonifico bancario entro il 31 ottobre o donazione diretta durante la giornata delle premiazioni, domenica 15 settembre.

Info: http://www.tordesgeants.it/it/news/aperta-una-raccolta-fondi-yuan-yang

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close