Meteo

Settembre inizia con l'estate. Ma giovedì irromperà l'autunno

Meteo (photo courtesy commons.wikipedia.org)
Meteo (photo courtesy commons.wikipedia.org)

BERGAMO — Inizia con il sole il mese di settembre. Ci aspettano giorni stabili e soleggiati, e le temperature si alzeranno, restando comunque inferori ai 30°. Ma l’estate settembrina sarà breve: già il 5 settembre è atteso un forte peggioramento che porterà freddo e forti temporali sulle nostre montagne.

Secondo 3bmeteo.com, tra il 5 ed il 7 di settembre aria relativamente più fredda sprofonderà verso i settori centrali europei entro una saccatura che sembrerebbe avere tutta l’intenzione di raggiungere il Mediterraneo. L’alta pressione verrebbe di conseguenza demolita e sposterebbe la sua roccaforte più ad Ovest.

Acquazzoni e temporali sparsi interesseranno gran parte della Penisola, altaernati a qualche parentesi asciutta e soleggiata. I fenomeni dovrebbero risultare più diffusi e frequenti al Nord, che di fatto potrebbe sperimentare il primo serio guasto di stampo autunnale.

Potrebbe trattarsi di un colpo fatale per l’estate di per sé già barcollante. Secondo le proiezioni di 3Bmeteo.com, tutto il mese di settembre sarà piuttosto dinamico a livello meteo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close