News

Cade da parete d'arrampicata, 12enne francese in prognosi riservata

Bambino arrampica su una parete di arrampicata indoor (Photo Scott courtesy of Wikimedia Commons)
Bambino arrampica su una parete di arrampicata indoor (Photo Scott courtesy of Wikimedia Commons)

LIONE, Francia — É in prognosi riservata un 12enne caduto da una parete d’arrampicata di un centro commerciale di Lione, in Francia. Dalle prime indagini della polizia, che sta tuttora indagando sull’accaduto, è emerso che il ragazzino è sfuggito al controllo dello zio per arrampicare da solo, precipitando per 6 metri e ferendosi gravemente.

Secondo la stampa francese, il ragazzino si trovava con suo zio presso il centro commerciale del quartiere di Confluence, a Lione. Sfuggito alla supervisione dell’adulto, si è recato nella zona ricreativa, scegliendo le pareti d’arrampicata indoor che aveva già visitato altre volte.

Il 12enne, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe salito su una delle pareti dedicate ai principianti, nonostante i minori possano salire solo con la presenza di un adulto. Il ragazzino è riuscito ad arrampicare fino in cima, ma avrebbe utilizzato in maniera sbagliata imbragatura e corde e, al momento di scendere, è caduto per circa 6 metri.

Un medico che si trovava nel Centro Commerciale ha prestato le prime cure al giovanissimo ferito, riscontrando gravi contusioni ai polsi e al capo. Il 12enne è stato successivamente trasportato all’ospedale pediatrico di Bron, dov’è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Sull’incidente è stata aperta un’inchiesta su cui sta indagando la polizia.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close