News

Due trekker francesi dispersi nell'Himalaya indiano

La valle di Dharamsala (Photo courtesy wikipedia.org)
La valle di Dharamsala (Photo courtesy wikipedia.org)

NEW DEHLI, India — E’ giallo, in India, per la scomparsa di due giovani francesi vicino a Dharamsala, la celebre città dell’Himachal Pradesh diventata la residenza del Dalai Lama dopo la fuga dal Tibet. In gita con altre 30 persone, i due ragazzi di 20 e 21 anni avevano deciso di proseguire per un tratto verso le montagne mentre il gruppo rientrava a valle: da allora non si sono più avute loro notizie.

La scomparsa è avvenuta giovedì scorso. “Una trentina di persone li sta cercando da giorni sulle mmontagne del Dhauladhar, ad una quota di 4000 metri circa – ha dichiarato la polizia indiana all’Afp -. Lassù non ci sono mezzi di comunicazione. Ieri abbiamo rilevato dei movimenti in una zona, ma probabilmente si tratta di animali. Stiamo predisponendo una perlustrazione in elicottero con l’aiuto dell’Indian air force”.

Lo scorso anno, nella stessa zona, era scomparso un giornalista indiano che era stato poi trovato morto. Si tratta di una zona in alcuni tratti impervia ma soprattutto soggetta ad improvvisi cambiamenti del meteo e violente piogge nella stagione monsonica.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close