Alpinismo

Americana 18enne sulle “7 Summits”

immagine

LOS ANGELES — Grinta, tenacia e resistenza. Sono le caratteristiche di Samantha Larson, che a soli 18 anni ha scalato le montagne più alte del pianeta. E ha battuto un record: dopo la sua ultima impresa sull’Everest, è diventata l’alpinista più giovane ad aver raggiunto le vette dei sette continenti, le "Seven Summits".

Il record precedente apparteneva all’inglese Rhys Miles Jones, che ha conquistato le montagne più alte, in ognuno dei sette continenti, quando aveva vent’anni. La passione per l’alta quota è nata quando la Larson era ancora una bambina. A 13 anni aveva già scalato il Monte Aconcagua, in Sud America.
 
Pian piano ha girato tutto il mondo. E oggi la giovane californiana vanta un’ottima carriera alle spalle.
 
Ha scalato il Kilimangiaro (5895 metri), nel continente africano. Ha raggiunto l’Antartide e ha scalato il Vinson (4897 metri), il Monte McKinley (6194 metri) negli Stati Uniti d’America, l’Aconcagua ( 6962 metri) in Sud America e il Monte Carstensz (4884 metri) in Indonesia.
 
E, dulcis in fundo, nei giorni scorsi ha raggiunto l’Everest (8850 metri) con il padre, utilizzando l’ossigeno, insieme ad una spedizione commerciale. 
 
Greta Consoli
(foto: courtesy of www.corriere.it)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close