News

Escursionista morto sulla Grignetta, era scomparso da due giorni

L'elisoccorso ha individuato la salma questa mattina in fondo ad un canalone (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
L’elisoccorso ha individuato la salma questa mattina in fondo ad un canalone (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

MANDELLO DEL LARIO, Lecco — É stato individuato questa mattina in fondo ad un canalone il corpo senza vita di un escursionista milanese. Il 40enne era stato visto per l’ultima volta al rifugio Rosalba, sulla Grignetta, due giorni fa.

Secondo le prime ricostruzioni riportate dai giornali locali, l’uomo era giunto da Milano a Mandello del Lario per un’escursione sulle montagne del gruppo delle Grigne. Martedì è stato avvistato al Rifugio Rosalba, struttura posta a 1730 metri sulla Grignetta, e poi di lui si sono perse le tracce.

I familiari hanno dato l’allarme nella giornata di ieri perchè non riuscivano a contattarlo telefonicamente. Il soccorso alpino e l’elicottero hanno iniziato le ricerche, concentrandole tra la Grignetta e il Grignone, ma in serata hanno dovuto interrompere le operazioni a causa del buio.

Questa mattina la tragica scoperta. L’elicottero ha sorvolato la Grignetta e ha individuato il corpo senza vita dell’uomo in fondo ad un canalone. Secondo le prime ipotesi il 40enne avrebbe imboccato il sentiero 13B per scendere a valle dal rifugio, ma prima di arrivare allo Zoccolo di Manavello (1120 m) sarebbe scivolato, cadendo per decine di metri.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close