News

Valmasino, Ferragosto in festa con le Guide alpine

Festa delle Guide in Valmasino (foto Guide Alpine Val di Mello)
Festa delle Guide in Valmasino – una foto della scorsa edizione (foto Guide Alpine Val di Mello)

SAN MARTINO VALMASINO, Sondrio — Giovedì 15 agosto  si svolgerà in Valmasino la seconda edizione “moderna” della storica Festa delle Guide, festa annuale nelle località turistiche montane più importanti, che negli ultimi anni era andata scomparendo in Valmasino. Sulle pareti del Sasso Remenno, dalle ore 14 alle ore 18, le Guide Alpine Val di Mello e altri colleghi lombardi saranno a disposizione per il circuito del Sasso più grande d’Europa, per far provare ai presenti arrampicate di ogni grado di difficoltà, giocose e aeree teleferiche sospese e per finire la vertiginosa discesa in corda doppia dalla parete Nord.

La Festa delle Guide è così un’occasione per avvicinarsi alla pratica dell’arrampicata con l’assistenza ed i materiali forniti gratuitamente dalle Guide Alpine che impegneranno la giornata a titolo promozionale per la loro professione.

L’evento è organizzato dalle Guide Alpine Val di Mello, nate nel 2009 come promotori delle attività alpinistiche e escursionistiche in Valmasino, in collaborazione con il Bar Kundaluna di San Martino Valmasino, punto informativo dell’attività delle Guide.

Guide Alpine Val di Mello

 

 

Guide Alpine Val di Mello: Matteo Bernasconi – Luca Biagini – Valentina Casellato – Mirko Masé – Luca Maspes – Jacopo Merizzi – Giovanni Ongaro – Davide Spini – Massimo Tamborini.

Info: guidevaldimello@libero.it
Facebook: GuideAlpine Val Di Mello

 

Di seguito la locandina dell’evento e alcune immagini della passata edizione della Festa delle Guide – Foto Guide Alpine Val di Mello

[nggallery id=738]

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close