Curiosità

Alpinismo e cime inviolate sbarcano su Topolino: in edicola la sua prima spedizione in Himalaya

Topolino e il Tor Kargat (photo courtesy cai.it)
Topolino e il Tor Korgat (photo courtesy cai.it)

MILANO — “Topolino e il passaggio al Tor Korgat” è una storia a fumetti ambientata in Himalaya con protagonisti Topolino e Pippo in versione alpinisti. La nuova avventura del topo più famoso del mondo sarà pubblicata sull’edizione di “Topolino” in edicola il prossimo 21 agosto in occasione di un servizio dedicato al Cai e ai suoi 150 anni di attività.

Il Tor Korgat è una montagna inviolata dell’Himalaya, la cui cima non è mai stata raggiunta da nessun alpinista. Quando il professor Zapotec è dato per disperso dopo la caduta di una valanga. Topolino e Pippo si uniscono alla spedizione di un ambiguo lord inglese per soccorrere l’amico.

Questa la trama di “Topolino e il passaggio al Tor Korgat” una nuova storia a fumetti che sarà presente nel numero 3013 di Topolino, in edicola il 21 agosto. L’idea è completamente italiana: i disegni sono stati realizzati da Giorgio Cavazzano, mentre la “sceneggiatura” è stata scritta da Roberto Gagnor.

Proprio Gagnor ha dato qualche anticipazione sull’ultimo numero di “Montagne360”, la rivista mensile del Cai, in quanto la storia a fumetti sarà affiancata da un servizio dedicato alle attività Club Alpino Italiano. Un’idea originale per far conoscere l’Associazione e l’alpinismo anche ai più piccoli.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close