News

Risuona la tradizione ampezzana con la "Festa delle bande" dal 18 al 25 agosto

Festa delle Bande a Cortina
Festa delle Bande a Cortina

CORTINA D’AMPEZZO, Belluno — È partito il conto rovescia per l’immancabile Festa delle Bande, l’evento che ogni anno porta all’ombra delle Tofane formazioni italiane e internazionali. La 37esima edizione – organizzata dal Corpo musicale di Cortina – ospiterà circa 30 bande pronte a invadere il centro di Cortina con musica, colori e feste: un’intera settimana dedicata al folclore con concerti, sfilate in costume tradizionali, caroselli.

Appuntamento con la musica, e soprattutto con la tradizione, dal 18 al 25 agosto a Cortina. Torna infatti la Festa delle Bande (Festa de ra Bandes) uno degli appuntamenti estivi più attesi e amati da turisti e abitanti delle Tofane.

Concerti, caroselli, sfilate faranno rivivere «l’anima di un paese in festa», il motto della manifestazione che giunge quest’anno alla 37esima edizione. Organizzata dal Corpo musicale di Cortina d’Ampezzo– istituzione storica nata nel lontano 1861 e colonna portante della tradizione cortinese – invaderà le vie del centro per un’intera settimana, grazie a formazioni italiane e internazionali in costume.

Un autentico salto nel passato in compagnia del folclore e dell’affascinante mondo delle sette note, che vedranno protagonisti circa 30 bande, le associazioni e gruppi del paese, le tradizionali insegne, i carri tipici e gli abiti tramandati di generazione in generazione.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close