News

Da Confortola a Bonatti, un'estate di film in Alta Valtellina

Marco Confortola
Marco Confortola

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Popi Miotti, Marco Confortola, Oreste Forno, Walter Bonatti. Sarà un’estate all’insegna dei film di montagna quella del Cai Valfurva, che per l’agosto 2013 ha programmato una nuova, emozionante, serie serate con filmati e documentari riguardanti l’alpinismo europeo ed extraeuropeo, la natura e l’ambiente.

Torna anche quest’anno la rassegna di film e documentari d’alpinismo, natura e ambiente organizzata dal Cai Valfurva. Il programma prevede 5 serate nel mese di agosto: tutte si terranno alle ore 21 presso l’auditorium delle scuole di S. Antonio Valfurva.

Si inizierà mercoledì 7 agosto con il film “Alfonso Vinci – dalle Alpi alle Ande” di Popi Miotti, alpinista guida e scrittore che ha voluto raccontare la storia di uno straordinario “Ulisse del XX secolo”: Alfonso Vinci, alpinista, avventuriero, cercatoredi diamanti, scrittore, geologo, filosofo ed etnologo.

Mercoledì 14 agosto sarà ospite l’alpinista valtellinese Marco Confortola con “I suoi ottomila (Manaslu-Lhotse)”. Allieterà la serata il gruppo vocale “Li osc’ da Forba”.

Sabato 17 agosto sarà proiettato “Una vita in montagna” di Oreste Forno, con ospite il celebre alpinista e scrittore valtellinese.Mercoledì 21 agosto sarà una serata sci alpinistica con i viaggi organizzati dal Cai Valfurva sull’Etna e sul Kilimanjaro. Saranno mostrati i filmati realizzati dalla sezione.

E per finire mercoledì 28 agosto il ciclo si chiuderà con un ricordo di “Walter Bonatti”, proiezione di film e documentari sulla vita del grande alpinista italiano.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close