Libri

Arrampicare ad Arco in estate, la guida della nuova casa editrice Vertical-Life

Arco Summer Spots
Arco Summer Spots

BERGAMO — Si chiama “Arco Summer Spots” ed è una guida dedicata all’arrampicata per la stagione estiva. Il volume, appena edito dalla casa editrice di Bressanone Vertical-Life, si rivolge a chi si accinge a partire per le ferie in direzione Valli del Sarca, Arco, Valli Giudicarie, Trento e Rovereto, ma anche solo per un weekend sul Lago di Garda, e voglia dritte e consigli sulle falesie da frequentare per trovare l’ombra o temperature più gradevoli.

“Arco Summer Spots – Cool Crags and shady Multi-Pitch Routes” conta 224 pagine, dedicate a monotiri o vie a più lunghezze da frequentare anche in condizioni di alte temperature estive, nella zona di Arco e dintorni. Fornisce informazioni sul luogo, schede tecniche, foto a colori e immagini elaborate graficamente, è scritta in tre lingue – tedesco, italiano e inglese – e si può comprare in libreria o su Amazon.

Si tratta del secondo titolo pubblicato da questa nuova casa editrice altoatesina, che ha sede a Bressanone e che ha iniziato l’attività un anno fa. I fondatori sono una dozzina di trentenni, convinti che il futuro delle guide dell’arrampicata sia digitale: pubblicazioni che integrino versioni cartacee con applicazioni per smartphone e sito internet. I volumi rientrano tutti nella collana Climbing Guide, e il prossimo numero in uscita sarà dedicato ai Monti Pallidi trentini, altoatesini e veneti: “Best of Dolomites” tratterà di arrampicata in falesia e su vie lunghe in montagna.

A partire dal prossimo inverno poi, la casa editrice Vertical-Life amplierà gli orizzonti dello sport in montagna, con nuove guide dedicate allo skialp.

Copertina Arco Summer Spots
Copertina Arco Summer Spots

 

 

Titolo: Arco Summer Spots – Cool Crags and shady Multi-Pitch Routes
Autori:  Manuel Senettin, Thomas Hofer, Rebecca Finch, George Hueber
Casa editrice: Vertical-Life -.guide.vertical-life.info
Pagine: 224
Prezzo: 21,90 euro

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close