News

Caduta mortale sulle Alpi biellesi, 64enne perde la vita sul Monte Bo

Elisoccorso in azione (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)
Elisoccorso in azione (Photo courtesy of www.ilgiornaledellaprotezionecivile.it)

PIEDICAVALLO, Biella — É stato ritrovato ieri il corpo senza vita di un escursionista di 64 anni disperso da sabato sul Monte Bo, in provincia di Biella. Una caduta di 60 metri in un dirupo sarebbe stata fatale all’uomo.

Secondo quanto riportano i giornali locali, due amici della provincia di Biella erano partiti sabato per un’escursione sul Monte Bo, cima di 2.556 metri del biellese, situata lungo lo spartiacque tra la Valle Sessera e la Valle Cervo. Una volta raggiunta la cima i due uomini hanno deciso di scendere a valle prendendo due direzioni diverse.

L’escursionista arrivato a valle si è preoccupato per il mancato arrivo dell’amico al punto concordato e ha dato l’allarme. Il soccorso alpino ha iniziato le ricerche con l’aiuto di volontari e carabinieri, ma l’arrivo del buio ha impedito di proseguire. Le operazioni sono ripartite nella mattinata di ieri con l’ausilio dell’elicottero.

É stato proprio il mezzo aereo ad individuare il corpo senza vita del 64enne a circa 2200 metri di quota in una zona chiamata Schiena dell’Asino e a recuperare la salma. Secondo le prime ricostruzioni l’escursionista sarebbe scivolato, precipitando per 60 metri in un dirupo.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close