News

Vinci un viaggio in Piramide: Alfred conosce Cassin, Maestri e Mike Bongiorno

2000 Milano Montagna al Castello sforzesco (2)
2000 Milano Montagna al Castello sforzesco (2)

BERGAMO — Quanti di voi sanno che il Girarifugi, i concerti in alta quota, l’Anno internazionale delle montagne, sono state inventate e fatte nascere dal Comitato Evk2Cnr? Alfred l’ha scoperto da poco ed è andato a curiosare tra le foto storiche degli eventi e della manifestazioni dedicate alla montagna organizzate dalla nota organizzazione scientifica italiana sotto la guida di Agostino Da Polenza. Trovatelo e vincerete un viaggio in Piramide. E attenzione: questa è l’ultima gallery del concorso: domani l’ultimo Yeti si nasconderà in un altro luogo, che scoprirete alle ore 12,00!

Nella gallery odierna del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” troverete i volti più noti dell’alpinismo, del mondo della montagna, dello star system e del mondo politico italiano e internazionale.,Da Riccardo Cassin a Cesare Maestri, da Achille Compagnoni a Manuela di Centa, da Mike Bongiorno a Massimo Giletti, da premi Nobel e illustri scienziati a Presidenti e ministri della Repubblica Italiana. Sarà curioso e bello cercare lo yeti tra queste immagini storiche, che rendono l’idea di quanto Evk2Cnr abbia fatto per il mondo della montagna oltre che dal punto di vista scientifico anche dal punto di vista pubblico.

Qui in calce ne trovate un piccolo assaggio, ma per vederla tutta dovete collegarvi al sito WWW.HIGHSUMMIT.ORG, e giocare al concorso. Se mentre curiosate tra le foto individuerete gli yeti nascosti qua e là nelle immagini, potrete vincere il viaggio in Himalaya con visita al Laboratorio Piramide, 5050 metri, nella valle del Khumbu.

Attenzione: le gallery in cui cercare lo yeti sono 14. Se non avete mai giocato, siete ancora in tempo: potete registrarvi, rispondere a tutti i quiz che trovate e ricordarvi di tornare domani alle 12 sul sito www.highsummit.org per l’ultimo e più importante quiz di tutti.

Vincerà infatti chi avrà trovato più yeti degli altri, ma in caso di parimerito, la vittoria andrà al più veloce che troverà lo Yeti nel quiz di domani, 22 luglio 2013. Il concorso si concluderà martedì 23 luglio alle ore 12.

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito WWW.HIGHSUMMIT.ORG.

 

[nggallery id=734]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close