News

Arte a confronto ai piedi del Resegone

immagine

LECCO — Il fascino della cittadina ai piedi del Resegone che fu teatro dei Promessi sposi. L’incanto delle montagne che la circondano, della Valtellina e del lago di Como. Ecco i protagonisti della spettacolare mostra di pittura "al femminile" che aprirà i battenti domani  a Lecco.

Tutti i quadri hanno una donna come autore. La mostra, che allieterà la cittadina lariana dal 12 al 20 maggio, sarà un’occasione unica per scoprire come l’occhio femminile vede luci ed ombre del lago, delle prealpi e della vita lecchese di oggi e di un tempo.
 
In esposizione ci saranno le opere di 48 pittrici da tutta Italia, selezionate con attenzione ed emozione per dare un tocco unico alla mostra, intitolata "L’arte al femminile". Ad ospitare la rassegna sarà l’Istituto alessandro Manzoni, Casa Don Luigi Guanella di Lecco.
 
L’inaugurazione avrà luogo sabato 12 maggio alle 17, alla presenza delle pittrici, del critico Silvano Valentini, dei giornalisti Aloisio Bonfanti e Claudio Bottagisi e di Claudio Redaelli, direttore delle edizioni Cultura "Il punto stampa" che ha promosso la rassegna "Arte a confronto", di cui questa mostra è la prima esposizione.
 
Nelle prossime settimane infatti sono previste altre due mostre: dal 22 maggio al 3 giugno sarà esposta "La brianza sulle tele", e dal 5 al 17 giugno "40 pittori in mostra nel segno dell’amicizia".
 
Le espizioni saranno aperte tutti i giorni dalle 15 alle 19 e i festivi anche la mattina, dalle 10 alle 12.30.
 
 
Sara Sottocornola
 
Nell’immagine dell’invito il dipinto di Vittorio Martinelli – Pescarenico (Lecco): paesaffio, omaggio alla Scapigliatura (Olio su tela, cm. 80 x 100).
 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close