News

Vinci un viaggio in Piramide: a casa dello Yeti, il meraviglioso regno di Alfred

Un tarlo himalayano
Un tarlo himalayano

BERGAMO – Animali e piante delle montagne dell’Himalaya e del Karakorum. Ecco i “vicini di casa” di Alfred. Insieme allo Yeti, oggi vedrete leopardi delle nevi, tarli himalayani e altri animali godono di un “giardino” coloratissimo, ricco di piante e di fiori unici al mondo. Oggi la sfida del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” vi porta alla scoperta della flora e della fauna delle grandi catene asiatiche. Dove si sarà nascosto il nostro amico? Trovatelo e vincerete un Viaggio in Himalaya, al Laboratorio Piramide!

L’Himalaya è uno degli hot spot della biodiversità del mondo: ospita oltre 3000 specie endemiche, cioè esclusive di questo territorio. Questo patrimonio unico e inestimabile è tra gli oggetti di studio del Comitato EvK2Cnr: è stata creata, per esempio, l’Himalayan Seed Bank, una banca che conserva i semi autoctoni per preservarli dalle conseguenze dei cambiamenti climatici e da una possibile estinzione.

Trovate un assaggio della straordinaria natura di Himalaya e Karakorum sul sito www.highsummit.org, nella pagina del concorso di oggi dedicata a flora e fauna. Scoprirete così, dove vive Alfred lo Yeti e con chi si accompagna.

Come nei giorni scorsi, dovrete individuare gli yeti nascosti nelle fotografie delle gallery che ogni giorno, per 15 giorni alle ore 12.00 esatte, verranno pubblicate sul sito. In palio c’è un favoloso viaggio in Himalaya con visita al Laboratorio Piramide nella valle dell’Everest. Se non l’avete già fatto dovete registrarvi al sito di High Summit, recuperare eventualmente i primi quiz e continuare a seguire il contest. Il più bravo e il più veloce volerà in Nepal il prossimo autunno!

Il concorso è stato indetto dal Comitato Evk2Cnr per sensibilizzare sui temi dell’ambiente, del cambiamento climatico e della ricerca scientifica in alta quota, che saranno oggetto della conferenza internazionale High Summit Lecco 2013, che si svolgerà dal 23 al 25 ottobre 2013. Tutte le informazioni sul sito www.highsummit.org.

Buon divertimento!

 

[nggallery id=725]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close