News

Vinci un viaggio in Piramide: lo Yeti oggi si è nascosto sull'Everest, trovatelo!

Nardi e Bernasconi nel montaggio stazione Colle Sud
2011 – Daniele Nardi e Daniele Bernasconi nel montaggio stazione Colle Sud

BERGAMO — Forse sta controllando i sensori della stazione di Colle Sud. Forse sta salendo lungo la via normale dell’Everest o forse sta meditando un agguato agli alpinisti in tenda. Lo yeti Alfred quest’oggi si è nascosto tra le immagini di Share Everest, curiosando nella storia della stazione meteorologica più alta del mondo, installata dal Comitato Evk2Cnr a Colle sud dell’Everest, 8000 metri di quota.

E’ online da pochi minuti la seconda gallery del concorso “Trova lo Yeti e vinci un viaggio in Piramide” indetto dal Comitato Evk2Cnr, che ogni giorno per 15 giorni vi propone un divertente quiz sulle pagine del sito www.higsummit.org. Il premio, per chi riuscirà a trovare dove si è nascosto lo yeti, è un favoloso viaggio in Piramide, situato a 5050 metri nella valle dell’Everest.

Un viaggio indimenticabile, che imprimerà nelle vostre menti in maniera indelebile i colori, i profumi e i paesaggi delle valli Himalayane e del Nepal. E che vi permetterà di conoscere da vicino uno dei luoghi “sacri” della ricerca scientifica in alta quota: il Laboratorio Osservatorio Piramide nella valle dell’Everest, gestito dal Comitato Evk2Cnr e dal Nast.

Per giocare basta collegarsi e registrarsi al sito www.highsummit.org, guardare le gallery e rispondere alla domanda in calce, indicando quanti yeti avete trovato scorrendo le fotografie, di cui vi diamo soltanto un anticipo qui in calce.

Per ora, su www.highsummit.org troverete online solo 2 gallery, quella di ieri dedicata alla Piramide e quella di oggi dedicata a Share Everest. Fino al 22 luglio verrà pubblicato un quiz al giorno: il più bravo e il più veloce a trovare gli Yeti vincerà il favoloso viaggio in Himalaya.

Giocate allora… e in bocca al lupo!

[nggallery id=717]

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close