News

Muore per un malore alla SkyMarathon Sentiero 4 luglio

SkyMarathon Sentiero 4 luglio (Photo courtesy www.aprica.info)
SkyMarathon Sentiero 4 luglio (Photo courtesy www.aprica.info)

CORTENO GOLGI, Brescia — E’ morto per colpa di un malore un corridore della ”SkyMarathon Sentiero 4 luglio”, la corsa in montagna che si corre la prima domenica di luglio tra Aprica e Santìcolo di Corteno Golgi. L’uomo, un 52enne della provincia di Forlì, sarebbe stato male sul finire del percorso di gara.

Un’edizione segnata da un triste evento la 18esima della ”SkyMarathon Sentiero 4 luglio”. La gara di corsa in montagna è lunga 42 chilometri nella versione integrale, 23 in quella ridotta; parte da Aprica, in Valtellina (provincia di Sondrio) e si conclude a Santicolo, in Valcamonica (provincia di Brescia). Ieri al via c’erano alcune centinaia di persone: secondo quanto riferito dalla stampa locale, il 52enne di Forlì si sarebbe sentito male in zona di arrivo.

Il corridore avrebbe accusato un malore improvviso, e a nulla sarebbe valso l’intervento dei sanitari del 118 già presenti sul posto.

“Il presidente del comitato organizzatore – si legge nella nota ufficiale della manifestazione firmata da Tom Bernardi -, a nome di tutto lo staff e delle comunità di Corteno Golgi e Aprica, esprime le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici dello sfortunato Fausto Gramellini, che ha perso la vita nell’esercizio della sua passione sportiva”.

Links: www.maratonadelcielo.it
Foto: www.aprica.info

 

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close