News

Boeing si schianta sulle montagne

boeing 737 aereo caduto kenya Cameroun

DOULA, Camerun — Una aereo di linea della compagnia Kenya Airways si è schiantato, probabilmente contro una montagna, qualche minuto dopo il decollo dalla città costiera di Daoula, in Camerun.

L’aereo – un Boeing 737 con 115 persone a bordo (109 passeggeri, 6 membri dell’equipaggio – proveniva da Abijan (Costa d’Avorio) e aveva appena fatto scalo nella città camerunense, per dirigersi poi verso Nairobi, la capitale del Kenya.  
 
La conferma dell’incidente è stata data dalla stessa compagnia dopo che per diverse ore le autorità aeroportuali si erano limitate a parlare di perdita di contatti con l’aereo. 
 
Un funzionario del governo kenyota, che ha chiesto l’anonimato, ha detto alle agenzie di stampa che i rottami del velivolo «sono stati localizzati», aggiungendo però di «non poterne parlare» ulteriormente.
 
Secondo quanto riferisce la radio statale del Camerun, l’aereo sarebbe precipitato nella zona montuosa di Niete, una località situata nella parte sud del Paese africano coperta da foreste. 
 
Stando a un comunicato diffuso nella notte «l’ultimo messaggio da bordo è stato ricevuto dalla torre di controllo di Douala immediatamente dopo la partenza del velivolo». L’Agenzia per la sicurezza e la navigazione aerea in Africa (Asecna) ha poi riferito di aver captato segnali di sos provenienti dal velivolo.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close