Arrampicare ad Arco, al via il primo Millet Garda Climbing Challenge
ARCO, Trento — Arrampicata sulle storiche pareti di Arco e di Riva del Garda. Si tiene il prossimo weekend, quello del 28 e 29 giugno il “Millet Garda Climbing Challenge”, un evento verticale sponsorizzato dall’azienda Millet in collaborazione con le Guide Alpine Mountime. La manifestazione ha lo scopo di coinvolgere adepti e principianti, per far scoprire il fascino dell’arrampicata nei luoghi più belli del Lago di Garda, paradiso mondiale della disciplina.
Quella del prossimo weekend è la prima edizione dell’evento. Venerdì 28 giugno, dalle ore 15, l’appuntamento è al Rock Master Stadium di Arco: le Guide Alpine Mountime, di cui fa parte anche Alessandro Beber, saranno a disposizione degli arrampicatori: chi non ha mai provato potrà mettere le scarpette per la prima volta, mentre i più esperti potranno cimentarsi in prove speed e boulder, oltre che testare alcuni prodotti del marchio francese. Faranno da contorno poi, musica, video ed esibizioni di slacklining.
Sabato 29 giugno il Millet Garda Climbing Challenge ricomincia al mattino: alle ore 8.30 la manifestazione si sposta a Riva del Garda per un’ inedita sfida tra coloro che si saranno iscritti al Deep water solo sulla celebre falesia Serenella.