News

Arrampicare in città, si inaugura nuova palestra a Milano

Nuova palestra Nord Ovest Rockspot
Nuova palestra Nord Ovest Rockspot

MILANO — Oltre 300 vie d’arrampicata su pareti alte fino a 17 metri, con uno sviluppo di quasi 30 metri. Apre alle porte di Milano giovedì 20 giugno uno dei climbing center più grandi d’Europa: la palestra Rockspot inaugura infatti una nuova sede: 2500 mq complessivi, con un’area boulder di 500 mq per arrampicare senza corda, e una zona progettata appositamente per i bambini.

Dopo la sede Sud Est, Rockspot apre una nuova palestra di arrampicata, sul lato opposto della città: Nord Ovest, si chiama appunto il nuovo polo, che aprirà a Pero, in via Gramsci, 29 (MM Molino Dorino). L’inaugurazione, a cui sarà presente anche l’Assessore allo Sport e alle politiche giovanili Antonio Rossi, avverrà giovedì 20 giugno.

“L’arrampicata non è solo una semplice attività sportiva – spiega Mirko Masé, fondatore di Rockspot Nord Ovest e Guida alpina, che abbiamo tra l’altro incontrato nella puntata dedicata all’arrampicata nel nostro programma A Passo di Guida -, ma una vera e propria filosofia di vita, di relazione, di formazione e accrescimento per chi la pratica. Una disciplina per tutti, bambini, giovani e famiglie. Tutti possono sperimentare in piena sicurezza questa attività. L’intento che si prefigge la nuova struttura è di diventare un luogo di scambio, di interazione e di esperienza aperto a tutti, da cui trarre benefici sia per il fisico che per lo spirito”.

La palestra sarà aperta al largo pubblico dalle ore 19 in poi: gli arrampicatori potranno provare le nuove vie, compiere le prime salite e le prime ripetizioni, con attribuzione del nome e del grado ad ogni itinerario. Poi seguirà un climbing show e dj set in compagnia dei dj di Radio Italia.

Guarda la puntata di A Passo di Guida sull’arrampicata

Tags

Articoli correlati

2 Commenti

  1. …certo che se a Passaggio Obbligato siete così simpatici, non viene molta voglia di venirci … take it easy!!! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close