Nel Parco della Maiella un eco-trail sulle tracce del lupo
GUARDIAGRELE, Chieti — “Sulle tracce del lupo” questo l’evocativo titolo dell’eco trail che si svolgerà nel Parco della Maiella domenica 23 giugno. I corridori percorreranno un tracciato di quasi 15 chilometri che attraverserà i suggestivi luoghi abitati da questo meraviglioso animale all’interno dell’area protetta dell’Appennino.
La gara inizierà e terminerà domenica 23 giugno da Guardiagrele, in provincia di Chieti. Il percorso attraverserà la Val Vesola, nel parco nazionale della Maiella, per un dislivello massimo di 1000 metri e una lunghezza totale di 14 chilometri e 450 metri.
Il progetto ha lo scopo di promuovere le risorse di quest’area protetta nel cuore dell’Appennino mostrando non solo le bellezze naturalistiche, ma anche quelle eno-gastronomiche grazie ai vari punti ristoro presenti sia nel paese che lungo il tracciato. Inoltre i corridori saranno “Sulle tracce dei Lupi” poichè attraverseranno i luoghi in cui questi esemplari vivono.
Gli iscritti sono già quasi 300 e provengono principalmente dall’Abruzzo, ma anche da altre regioni d’Italia dalla Liguria alla Puglia. La corsa assegnerà il campionato regionale Csen di specialità e fa anche parte del circuito Parks Trail, che promuove vari Trail running rispettosi dell’ambiente e della natura in cui sono organizzati.
Che vergogna! Hai lupi basterebbe che nessuno si facesse vedere e invece gli corrono pure dietro!
Ai. La rabbhia methte l’hacca dove non serve!