News

Alpi Apuane, escursionista trovato morto in un canalone

Elicottero NH-90 della Marina Militare Italiana (Photo courtesy of commons.wikipedia.org)
Elicottero NH-90 della Marina Militare Italiana (Photo courtesy of commons.wikipedia.org)

CASOLA LUNIGIANA, Massa Carrara — É stato avvistato all’alba di questa mattina il corpo senza vita di un escursionista disperso da ieri sulle Alpi Apuane. La salma è stata individuata in fondo ad un canalone da un elicottero della marina militare.

Sono ancora frammentarie le notizie riguardanti la morte dell’escursionista sul Pizzo dell’Uccello, montagna toscana di 1781 metri sul confine tra la provincia di Massa Carrara e Lucca. Secondo quanto riporta il quotidiano Tirreno-gelocal la vittima sarebbe un fiorentino di 34 anni che, durante una passeggiata con alcuni amici, avrebbe imboccato un sentiero diverso.

Secondo quanto riporta l’Agi sarebbero stati proprio gli amici, portati in salvo in stato confusionale da una squadra di terra del Soccorso Alpino, a dare l’allarme nella serata di ieri per la mancanza del compagno. Un elicottero della Marina Militare è quindi decollato da La Spezia per aiutare nella ricerche.

Solo alle prime ore dell’alba il velivolo ha individuato il corpo senza vita dell’uomo in fondo ad un canalone del Pizzo dell’Uccello. Non è ancora noto se il mezzo aereo sia riuscito o meno a recuperare la salma per trasportarla a valle.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close