News

Incidente sugli sci in Val-d'Isère, grave 19enne

Il comprensorio sciistico Espace Killy si estende dal Glacier du Pissaillas, nella stazione di Val-d'Isère alla stazione di Tignes (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)
Il comprensorio sciistico Espace Killy si estende dal Glacier du Pissaillas, nella stazione di Val-d’Isère alla stazione di Tignes (Photo courtesy of commons.wikimedia.org)

VAL-D’ISÈRE, Francia — Grande spavento ieri sulle nevi della Savoia per la caduta di uno sciatore 19enne. Il giovane ha infatti battuto il capo e perso conoscenza, nonostante portasse il casco. I soccorsi lo hanno trasportato d’urgenza all’ospedale dov’è tuttora ricoverato con un trauma cranico.

Secondo la stampa francese, il giovane stava sciando ieri mattina sul Glacier du Pissaillas, che raggiunge i 3140 metri di quota ed essendo uno dei punti più alti della stazione sciistica di Val-d’Isère è adatto per lo sci estivo.

Per cause ancora in fase di accertamento, il 19enne è scivolato sulla neve durante una discesa, battendo violentemente il capo e perdendo conoscenza nonostante indossasse il casco.

Il Peloton de gendarmerie de haute-montagne (Pghm) di Modane è intervenuto sul posto e ha successivamente trasportato il ferito con l’elicottero all’ospedale di Bourg-Saint-Maurice. I medici avrebbero riscontrato al giovane un trauma cranico piuttosto serio.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close