News

Serata d'alpinismo, Daniele Bernasconi domani a Milano

Daniele Bernasconi (foto Hervé Barmasse)
Daniele Bernasconi (foto Hervé Barmasse)

MILANO — Appuntamento con il grande alpinismo domani sera a Milano. Presso il negozio Patagonia di Corso Garibaldi, sarà ospite Daniele Bernasconi, Ragno di Lecco e uno dei più forti alpinisti “completi” del panorama italiano attuale. Bernasconi racconterà delle sue tante spedizioni in curriculum: dalle Alpi, alla Patagonia al Karakorum. Davvero, ce n’è per tutti i gusti.

Ricchissimo il curriculum alpinistico di Daniele Bernasconi. Guida alpina, geologo, Ragno della Grignetta, himalaysta, forte arrampicatore. L’alpinista lecchese conosce le montagne da tanti punti di vista e pratica un alpinismo a 360 gradi, da quello patagonico a quello d’altissima quota sugli ottomila: tra la varie spedizioni in carriera ricordiamo la via nuova al Gasherbrum II, aperta senza ossigeno, in stile alpino con Karl Unterkircher e Michele Compagnoni, la salita al K2 durante la spedizione K2 2004, la traversata dello Hielo Continental insieme ad Hervé Barmasse e Giovanni Ongaro. Solo per citarne alcune.

Le immagini che mostrerà Bernasconi domani sera non riguardano solo le “missioni compiute”, ma anche quelle esplorative, niente affatto meno importanti delle prime. Così quella al versante nord dell’Ogre dell’anno scorso, ancora con Barmasse, così per esempio quella del 2010 al versante nord del Gasherbrum I, sempre con Barmasse e Mario Panzeri.

L’appuntamento è alle 19 al negozio Patagonia di corso Garibaldi 127 a Milano, l’ingresso è libero.

Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close