News

Berlino: l’orsetto Knut sotto scorta

orso polare orsetto knut zoo berlino animali

BERLINO — L’incolumità dell’orsetto Knut è in pericolo. L’orso polare più famoso del mondo ha ricevuto un foglio anonimo con una minaccia di morte. L’intimidazione è arrivata via fax alla direzione dello zoo di Berlino, dove si trova il cucciolo. Lo ha riferito oggi il quotidiano tedesco Bild.

Un foglietto con scritto "Knut ist tot – Donnerstag mittag" (Knut è morto – Giovedì a mezzogiorno) ha diffuso la preoccupazione fra i membri dello zoo. E’ naturale chiedersi chi, e soprattutto perchè, si vuole uccidere il tenero Knut.

La direzione ha preso sul serio l’avvertimento e ha allarmato la polizia, che ha istituito un presidio di scorta per il piccolo animale. Intorno al suo recinto sono stati disposti prima cinque agenti, poi ne sono stati aggiunti altri dieci.

Alla vista della scorta che vigilava sull’orsetto, i visitatori hanno pensato che si trattasse di uno scherzo. Solo dopo si sono resi conto che la dolce creatura era sotto presidio.

Knut, dopo i problemi ai denti era stato costretto a lasciare il recinto per riposare nella sua gabbia. Si è rimesso grazie alla cura di antibiotici, e ora è in splendida forma.

 
Valentina Corti

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close