News

Super Alps: 10 giorni a passo d’uomo

immagine

BOLZANO — Dieci giorni per attraversare le Alpi, dalla Francia all’Austria, utilizzando solo mezzi sostenibili: autobus, funivia, a piedi o in bicicletta. A giugno, partirà questo viaggio "simbolo" per promuovere le buone abitudini di trasporto sulle montagne.

Il gruppo sarà composto da giornalisti, politici e persone qualsiasi che vorranno partecipare a tutto il tour o anche solo ad alcune tappe.
 
Si partirà il prossimo giugno da Les Gets, in Francia, e toccherà le località italiane di Chamois, Bolzano, Forni di Sopra, Pieve di Cadore e Belluno, oltre a passare per l’Austria (a Werfenweng) e per la svizzera (ad Arosa).
 
In ogni tappa, saranno organizzati una conferenza stampa ed altri eventi per promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili sulle Alpi. Il tutto, è organizzato dalla Provincia di Bolzano, che vuole così concludere il progetto europeo "Alpine Awareness" che la vede impegnata da tre anni in una campagna di sensibilizzazione per la mobilità sostenibile nello spazio alpino.
 
La mobilità sostenibile è uno dei temi a cui la comunità europea è maggiormente sensibile negli ultimi tempi. Quest’anno, il celebre riconoscimento europeo "Climate star", verrà assegnato proprio alle migliori iniziative locali di mobilità sostenibile. Il termine per la presentazione dei progetti è il 31 maggio.
 
Sara Sottocornola
 
Per maggiori informazioni su Super Alps, clicca qui
Per informazioni e iscrizioni su Climate Star 2007,
clicca qui

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close