News

Modena: weekend all’insegna dell’outdoor

immagine

MODENA — Tre giorni all’insegna dell’avventura e dell’outdoor sull’Appennino modenese. E’ questo il programma delle tre iniziative, promosse dal Consorzio valli del Cimone e dal Coordinamento parchi riserve modenesi, in collaborazione con la provincia di Modena che si svolgeranno dal 13 al 15 aprile.

Le iniziative fanno parte di "Natura W", un calendario di appuntamenti che si terranno da aprile a fine anno nel parco dei Sassi di Roccamalatina e in quello del Frignano, nelle riserve naturali delle salse di Nirano, di Sassoguidano e delle casse di espansione del Secchia.

Venerdì 13 aprile ci sarà il "Safari notturno al parco dei Sassi", un’escursione notturna nei boschi del parco di Roccamaltina. Guidati da guardiaparchi ed esperti, si potranno vedere gli animali che popolano il territorio, fra cui lepri, caprioli, gufi e faine.

Ma l’esperienza più emozionante è il "Trekking dei ciliegi in fiore sul percorso Bevedere”, un viaggio alla scoperta degli angoli più suggestivi del parco che si svolgerà 13 e 14 aprile.

La gita si concluderà con un’entusiasmante scalata sino alla cima del monte Sasso da cui si potranno ammirare i meravigliosi ciliegi in fiore sulla valle del Panaro.

Domenica 15 aprile appuntamento con la "Caccia al tesoro", un avvincente percorso nella Riserva regionale delle salse del Nirano.

Il calendario completo è disponibile presso tutti gli uffici turistici ed è consultabile anche sul sito www.vallidelcimone.it.

Valentina Corti

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close