FotoNews

Ortles Cevedale, le foto del raduno 2013

SANTA CATERINA VALFURVA, Sondrio — Ecco alcune immagini del 24^ edizione Raduno internazionale di sci alpinismo e ciaspole Ortles-Cevedale 2013 che si è svolto nei giorni 25/26/27/28 aprile. Vi hanno partecipato oltre 100 sci alpinisti e ciapolatori, provenienti da vari paesi europei e da vari club italiani. Tutto il programma si è svolto nel migliore dei modi con le condizioni di innevamento ottime per questo periodo che ci hanno aiutato, ma con condizioni meteo non troppo favorevoli.

Le Guide Alpine Alta Valtellina e i volontari della sezione Cai Valfurva e del Cnsas di Valfurva, hanno accompagnato gli sci alpinisti sulle montagne del gruppo ortles cevedale salendo le cime, (causa condizioni meteo non troppo favorevoli le destinazioni sono state modificate) Colle Delle Pale Rosse, Cima Branca e Passi Zebrù. Per i ciaspolatori, tre itinerari nella zona del ghiacciaio dei Forni e rifugi Branca, Pizzini, dimostrando come sempre molta disponibilità e competenza.

Varie ed interessanti le serate con i vari gruppi; il gruppo Vaude, Arva con il rappresentante Camillo Calloni, ha presentato i nuovi prodotti ed in particolare l’artva della Francese Arva; nella serata di venerdì il Cai Valfurva ha presentato le spedizioni all’alpamayo e sci alpinismo in Norvegia. Nella serata di sabato 27 aprile 2013 la ditta Ski Trab ha presentato i nuovi prodotti e con un filmato sulla Pierra Menta ha presentato gli Atleti internazionali di sci alpinismo Elisa Compagnoni, Robert Antonioli e Lorenzo Holzknecht. Interessante e molto partecipata la serata con prove dimostrative nella nostra palestra di arrampicata di S.Antonio Valfurva. Un ringraziamento particolare a Provincia di Sondrio, BIM Sondrio, Comunità Montana Alta Valtellina, Comune di Valfurva, Parco Nazionale dello Stelvio, per il sempre presente contributo per l’organizzazione e alle Ditte, Ski Trab, Mello’s, Dynafit, Level, Arva/Vaude, Camp, Ski Alper, Azienda Agricola I Gemelli Valfurva, Macelleria Confortola Valfurva, Panificio Vitalini Valfurva, Popolare Sondrio,Credito Valtellinese, e Al Rifugio Albergo Ghiacciaio Dei Forni.

Un Arrivederci alla 25^ Edizione programmata per il 24 / 27 Aprile –2014.

Luciano Bertolina
Presidente Cai Valfurva

 [nggallery id=670]

 

Tags

Articoli correlati

Un commento

  1. caro Alpinismo Fiorentino,come cronista diterto da oltre 30 anni, avrei pronta una breve storia dell’arrampicata sportiva a Firenze a partire dagli albori alla fine degli anni 70.Credo sarebbe utile pubblicarla a titolo di memoriadei pionieri, talora grandi, e delle imprese compiute.Anche per tanti giovani che si affacciano ignari a questa complessadisciplina vicina all’arte vera e propria.Cordialmente,Marco Cencetti, FirenzeIstruttore Nazionale Arrampicata LiberaClub Alpino Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close