News

Cipra: convegno sui flussi turistici

cipra montagna alpi

ZAGABRIA, Slovenia — Come gestire il flusso dei turisti nelle zone di montagna? E’ quanto si chiede il seminario organizzato dalla Cipra (la Commissione internazionale per la protezione delle Alpi) per il 10 e 11 maggio prossimi a Godz Martuljek, in Slovenia, a pochi chilometri dalla famosa località sciistica di Kranjska Gora,

Il futuro delle Alpi, anche dal punto di vista della mobilità, è la questione centrale del convegno che s’intitola "Gestione del traffico e dei visitatori nelle aree di montagna". Ne discuteranno, durante la due giorni, esperti di primo piano nel panorama europeo. Nella speranza che ai dibattiti seguano soluzioni concrete sia per l’economia delle zone di montagna sia per la salvaguardia dell’ambiente.
 
Nelle aree alpine tra Slovenia, Austria e Italia esistono molti esempi di buona gestione della mobilità viaria e del flusso di turisti. Continuano però ad esserci zone in cui ci sono problemi oggettivi e irrisolti. L’obiettivo del seminario è lo scambio di informazioni, esperienze e metodi su come mettere in pratica le conoscenze esistenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close